La voce della natura

E' già buio e, mentre guardiamo un film al pc, va via la luce. Continuiamo  tranquillamente a vedere il film mentre fuori pioggia e vento la fanno da padroni. Un forte rumore insolito sul tetto desta la nostra attenzione, ma da dentro non si vede assolutamente nulla. "Sicuramente una palma sul tetto. Domani si vedrà". Questo è stato il nostro verdetto. L'indomani chiaramente il primo pensiero è quello di andar a vedere l'accaduto, perché la storia della palma mi aveva convinto poco. Questo ciò che appare dinnanzi ai miei occhi.




L'albero era ormai marcio da tempo, compreso le radici chiaramente ed il vento molto forte ha fatto il resto.
A parte la perduta bella scenografia dell'albero, visto che la sua essenza vitale l'avevamo già persa da tempo, adesso mi ritrovavo un ingombrante problema da risolvere, perché, aspettare l'operato delle termiti, mi sembrava un po' lenta come soluzione.


Per fortuna il legno era in pessime condizioni e così con circa un giorno e mezzo di lavoro, il giardino ritorna alla normalità. Questo è il mio Venezuela.