Playa Los Cocos Venezuela (click on "Seleziona lingua" and select your language)



Ebbene si, anche qui, talvolta ci sono delle giornate un po’ grigie! Ed è sempre una buona occasione per fare una bella passeggiata, mhmhmh adesso che ci penso bene a parte questo, credo fosse andata via la luce e in casa non si poteva proprio stare! Del resto sole o no, fa sempre molto caldo. E così montiamo in sella al nostro scooter, direzione Los Cocos, una lunga spiaggia con alle spalle una piantagione di cocchi. E proprio in riva al mare ci sono due altissime palme che il vento accarezza dolcemente,
l’ideale per un pomeriggio romantico, se non fosse che appena mettiamo piede sulla spiaggia  troviamo i turisti attrezzati con le loro enormi borse frigo con dentro ovviamente “cerveza” e l’auto con lo stereo a tutto volume, impianto mega galattico a un tiro di schioppo….beh si in
effetti devi avere le casse incollate alle orecchie se no non ascolti bene il “reggaeton” ….


ora io sarò sicuramente di parte, ma se ascoltassero un po’ di sano rock, tollererei ben volentieri! Per fortuna poco dopo ci ritroviamo nella parte totalmente deserta e possiamo goderci il mare,la sabbia e il vento fra i capelli!


 
Beh non esageriamo troppo con questo romanticismo e così per divertirci un po’ decidiamo di fare qualche foto!




Strada facendo incontriamo dei chioschetti di legno,




e li iniziamo a viaggiare con la fantasia, con il sogno che un po’ tutti fanno “ un baretto sulla spiaggia ai Caraibi!”




E pian piano da un semplice baretto mi diventa una trattoria, e penso ai fantastici piatti pugliesi da poter proporre, riso, patate e cozze, ‘mpepata di cozze, cozze ripiene, cozze crude……

e qui il sogno si frantuma rovinosamente….ahimè qui ultimamente non si trova il riso,ma cosa più importante non ci sono le nostre belle cozze nere, anzi per essere precisi ci sarebbero anche i  “mejillones” o “ pepitonas”, sinceramente non ho avuto il piacere di gustarli, ma mi è stato riferito proprio da alcuni Venezuelani che il sapore è diverso, e la consistenza non è morbida al palato, ma un tantino nervosa!







E  dopo tutto questo fantasticare sul cibo ci viene un certo languorino e al ritorno a casa preparo una bella pizza!




Ok non c’entra niente con le cozze,ma dobbiamo pur toglierci qualche sfizio!