Kitty Harri’s Sculpture Garden - Valle Tropical Andalucìa



Il bello di workaway è ritrovarsi in situazioni sempre diverse, ognuna, a suo modo, unica e affascinante! Questa che vi raccontiamo oggi è davvero particolare. E’ con piacere che vi presentiamo Kitty Harri’s Sculpture Garden  una grande varietà di sculture immerse in un giardino tropicale. 





Un’oasi di bellezza e arte adagiata su dolci colline, incastonata tra le montagne del Parco Almijara e il mare. Sono presenti più di 150 opere (in pietra, legno, metallo, cemento e vetro), pitture murali, totem, mosaici, la maggior parte dell’artista Kitty Harri, nota soprattutto come scrittrice con il nome di Kitty Sewell, ma molti scultori di paesi lontani hanno donato o prestato le loro opere per sostenere il progetto di Kitty. 





Il tutto in una cornice fantastica, le sculture sono immerse in una vegetazione rigogliosa di nespole e avocado, ci sono molte specie di palme ,arbusti e alberi provenienti da tutto il mondo.





Lo definirei un giardino esotico di sculture in continua evoluzione, dove l’esposizione dell’arte avviene in maniera alternativa. Kitty e il suo compagno Nick dedicano la loro vita a questo angolo di paradiso. Con anni di duro lavoro hanno reso possibile questa nuova realtà. Sono due persone meravigliose, gentili, disponibili e rispettose, e ci riteniamo davvero fortunati di averli conosciuti e di collaborare con loro! 


Il giardino è aperto al pubblico, turisti e artisti vengono qui da tutto il mondo, hanno la possibilità di visitare questo luogo affascinante, sono accolti in maniera eccellente, con rinfresco nell’area piscina,


nell’aria le note del clavicembalo suonato e costruito da Nick e ad accompagnarlo i suoi amici musicisti al violino e violoncello!

Consigliamo vivamente ad altri workawayers di fare un’esperienza qui con loro, il posto è stupendo, intorno natura e arte e sei immerso nella totale pace. Di certo trovarsi a lavorare in un giardino pieno di sculture non è una cosa di tutti i giorni! 



Tra le nostre mansioni, oltre a tenere pulito il giardino e prenderci cura delle sculture (dilettandoci in nuove ed entusiasmanti lavori), la domenica aiutiamo Kitty e Nick sia al bar che nell’accoglienza dei turisti che vengono qui in visita al “Giardino di Sculture”!





E’ un’esperienza magnifica, dialogare con gente di altri paesi, Inglesi, Svedesi, Francesi, Spagnoli, Americani…..è un bagaglio prezioso che ci arricchisce giorno dopo giorno. La nostra “Casita” poi è situata proprio in questo immenso giardino. La terrazza, il nostro “mirador” è come sospeso nel cielo, si staglia sull'orizzonte un panorama che non ci si stanca mai di ammirare. 



Risvegliarsi nella natura, ascoltare il cinguettio dei uccelli, il vento che soffia fra i rami e il suono soave del “carillon del vento”,

sentirsi come un’aquila che vola in alto, che domina spazi sconfinati, che vola libera nei sogni, è questa la sensazione che si prova qui.