Tipi da spiaggia! Praia Amado - Portogallo


L’oceano e le sue onde, questo ci incanta maggiormente in questo periodo! 


E si, perché a 45 anni abbiamo deciso di fare surf. Ci siamo detti: “non è mai troppo tardi per imparare”! Il Portogallo ci ha dato questa opportunità, e devo dire che gli siamo davvero grati perché è uno spasso, ci divertiamo tanto….a combattere ogni giorno con l’oceano, ma torniamo a casa soddisfatti anche se distrutti! 



Dopo il primo giorno sono comparsi i lividi sulle braccia, sicuramente dovuti al fatto che mi aggrappavo alla tavola con tutte le mie forze, come fosse un’ancora di salvezza, e nei giorni a seguire sulle gambe e sulle ginocchia! Ritornare bambini in pochissimo tempo! 


Quello del surf era un desiderio che avevamo da tanto tempo, io lo faccio anche per superare la mia paura di bere quando vado sott’acqua!!!Fino adesso mi è andata bene! E’ davvero entusiasmante trovarsi in una spiaggia dove tutti praticano dello sport, grandi e bimbi!



 


E poi ci sono tanti cani che tranquillamente giocano e corrono, ed è una gioia vedere come tutti si integrino senza alcun problema!




Ma la cosa che mi affascina di più è vedere gente con muta e surf ovunque, tutti instancabili e avidi di cavalcare l’onda. E anche noi oramai da quando veniamo a Praia Amado ci interessiamo subito del tipo di onda che andremo ad affrontare, della marea, delle correnti e della risacca bastarda. E’ una spiaggia che da allegria e pace, poi senti il richiamo dell’oceano che è lì pronto ad accoglierti a braccia aperte, e tu ansioso e trepidante gli vai incontro senza paura! 


Per quanto riguarda le foto delle nostre prodezze vi diamo appuntamento al prossimo post, dove potrete ammirare i nostri “scurcitomboli” (evoluzioni) e “summuzzamenti” (inabissamenti)!