Venezuela; è ora di cambiare.

Il 06/12/2015 in Venezuela si terranno le elezioni legislative. “Piacere al piffero” è la prima risposta che ti verrà in mente ma per chi ci vive è una data importantissima. Il Venezuela è una nazione con risorse petrolifere, minerarie e non per ultimo naturali. 



Potrebbe essere un paese  veramente ricco, potrebbe. Non voglio entrare in merito a questioni politiche ma è per questo motivo che il Paese è ad oggi in ginocchio e, anche se domani vincesse l’opposizione, dovranno passare molti anni prima che la situazione si normalizzi. Noi siamo tornati da pochi giorni in Italia, per trascorrere le feste di Natale in famiglia ed abbiamo deciso che l’avventura venezuelana termina qui; due anni nello stesso posto sono più che sufficienti. E’ chiaro che ci mancherà tantissimo, sia i luoghi che lo stile di vita anarchico, ma l’idea di nuovi posti e nuove avventura prende il sopravvento sulla nostalgia. Per motivi di sicurezza abbiamo deciso di sospendere momentaneamente i nostri tour nel periodo a ridosso delle votazioni. 


Fino a metà gennaio resteremo nella nostra Puglia e ne approfitteremo per  rivedere le familiari e fantastiche località mentre la tappa successiva sarà, per un paio di mesi, la Sicilia ed a seguire la Spagna, ma questo è un discorso che approfondiremo tra qualche mese. Di sicuro … Non ci fermiamo!! Il nostro blog si chiama “vita nuova” e non “due anni di cazzeggio in Venezuela”, quindi lo spirito rimane sempre quello: una vita fuori dagli schemi prestabiliti, perché tali sono, e cercare di vivere liberi come il vento. Sappiamo che non è semplice, specialmente se non sei benestante, però noi ci proviamo, lo vogliamo e non ci arrendiamo facilmente.